La Porta del Tempio


Se dalla Porticina vuoi passare,
il tuo abitino dovrai abbandonare e molto piccola dovrai diventare...



 

Viandanti online

Ci sono 383 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

 

La Via Femminile




Fra queste pagine sono raccolti consigli, ricette, riti semplici e naturali dedicati al femminile, e speciali ricerche e racconti sull'antica Via delle Donne.

 

I Meli di Avalon




Gruppo di studio dedicato alla Tradizione Avaloniana e a Miti, Leggende, e Fiabe Celtici legati alla simbologia di Avalon.

 

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

 

Messaggi Privati

Solo per gli utenti registrati!
 

Il Libro del Mese




Per virtù d'erbe e d'incanti
di Erika Maderna

 

Cerca nel Tempio


 

Il Tempio della Ninfa



Femminile
Fra queste pagine profumate di rosa e melograno, di ibisco e cannella, sono raccolti consigli, ricette, e riti semplici e naturali esclusivamente al femminile, così come speciali ricerche sulla Via Segreta delle Donne. La Terra è Madre e ha bisogno che le Donne si risveglino, che sboccino e fioriscano come fiori scarlatti, come raggi di luna, come le mille gocce che insieme compongono il mare.
Di seguito trovate gli articoli pubblicati per questo Argomento.


Nome argomento: Femminile

La Madre delle Grotte di Frasassi
Martedì, 31 Marzo 2020 - 01:42 Inviato da : Violet
Femminile LA MADRE DELLE GROTTE DI FRASASSI
Il Rito dell’Offerta


La statuetta femminile chiamata Venere di Frasassi venne rinvenuta intorno al 2007 in prossimità del grande ipogeo di Frasassi, nella Grotta della Beata Vergine (1). Alta solo 8,7 centimetri, fu realizzata da un frammento di calcite proveniente dalle numerose stalattiti presenti nel complesso sotterraneo, e sembra risalire a circa ventimila anni fa, epoca del Paleolitico Gravettiano.

Leggi altro... (9848 bytes ulteriori) Scrivi un commento Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

Il Cerchio dei Fiori Rossi
Mercoledì, 03 Giugno 2015 - 16:59 Inviato da : Violet
Femminile Il Cerchio dei Fiori Rossi
Meditazione aggiuntiva per Cerchi femminili e Tende Rosse

Se volete proporre la meditazione Il Fiore Rosso delle Donne nei vostri incontri femminili, durante Cerchi e Tende Rosse, potete ampliarla con questa parte aggiuntiva.
Prima dell’incontro, fate in modo che ognuna di voi porti con sé un foglietto, una penna, e una piccola pianta in vaso che abbia dei bellissimi fiori rossi. Ognuna può scegliere il proprio fiore preferito, l’importante è che sia rosso e che evochi in voi stesse l’aspetto della vostra intimità fiorita.

Leggi altro... (5887 bytes ulteriori) 1 Commento Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

Meditazione del sacro Grembo Femminile con Massaggio alla Lavanda
Sabato, 30 Maggio 2015 - 03:26 Inviato da : Syama
Femminile Il Grembo Femminile è il luogo nel quale viene custodita la Fiamma del nostro Sacro Fuoco Interiore. Esso è il luogo all'interno del nostro sé, in cui le energie ascendenti che provengono dalla terra si incontrano con le energie discendenti che provengono dal cosmo. Queste due energie si uniscono e si fondono armoniosamente, dando origine ad una spirale energetica che emana grande potere. Da qui scaturiscono la scintilla della vita, la fecondità e la creatività.

Leggi altro... (3055 bytes ulteriori) 1 Commento Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

Il Fiore Rosso delle Donne
Lunedì, 04 Maggio 2015 - 05:59 Inviato da : Violet
Femminile Una delle pratiche più importanti della Via delle Donne, ovvero del percorso che ci aiuta a ritrovare il contatto con la nostra essenza muliebre e con il nostro sapere istintivo, è quella di risvegliare sempre di più in noi stesse la coscienza della bellezza naturale e della sacralità del nostro corpo, e in particolare del nostro intimo femminile.
Per sentire bisogna ascoltare”, e questa breve meditazione, che porta a concentrarsi nel proprio profondo, può cominciare a ravvivare le belle e buone percezioni che fanno parte della nostra sacra femminilità.

Leggi altro... (4296 bytes ulteriori) 2 Commenti Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

Meditazione della Morte
Giovedì, 09 Ottobre 2014 - 16:55 Inviato da : Violet
Femminile Le prime nebbie sorgono bianche dal suolo umido, l’aria si fa fredda e penetrante e la terra, coperta da un morbido strato di foglie, comincia ad assopirsi, richiamando alla discesa nel buio, nel silenzio, nel mistero delle proprie lande interiori.
Durante questo tempo di riposo e introspezione, ovvero in autunno e nel periodo in cui si onorano la morte e i cari defunti, si può svolgere questo viaggio guidato, avendo cura di lasciar emergere liberamente tutto ciò che l’anima vorrà suggerire e mostrare.

Leggi altro... (4259 bytes ulteriori) 1 Commento Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

La Magia del Grembo femminile. La Luna e la Grotta
Giovedì, 20 Febbraio 2014 - 06:59 Inviato da : Violet
Femminile Il florido grembo femminile è formato nella bellezza divina, e nella sua morbida e rosata rotondità contiene tutta la magia delle donne. Una magia fatta di potenti emanazioni amorose che secondo le antiche tradizioni potevano far germogliare i semi, sbocciare i fiori, maturare i frutti, così come ispirare un’estatica gioia in coloro che si offrivano ad esse e se ne facevano pervadere fino a raggiungere stati di beatitudine assoluta.

Leggi altro... (7976 bytes ulteriori) 1 Commento Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

Il Cerchio delle Donne
Lunedì, 02 Dicembre 2013 - 03:48 Inviato da : Violet
Femminile Introduzione generale

Le donne riunite insieme, connesse alla natura divina e piene dell’amore della Madre antica, emanano una magia travolgente, e si diceva fossero capaci di incantare e di incantarsi, di ispirare e di ispirarsi, portando luce e bellezza ovunque posassero i loro passi.

Questo piccolo rito collettivo potrebbe essere un aiuto per ricominciare a percepire la magia delle donne riunite, avvicinando le une alle altre in una sorellanza che supera i limiti del proprio vissuto, e che conduce al divino Cerchio femminile, la danza corale foriera di benedizione, rinascita e felicità.

Leggi altro... (6684 bytes ulteriori) 2 Commenti Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

L'Intimità sacra come riflesso della Natura
Sabato, 16 Novembre 2013 - 18:37 Inviato da : Violet
Femminile Introduzione generale

Nella sua infinita bellezza, la Grande Madre si manifesta in moltissime forme, tante delle quali ritraggono la splendida natura della donna. Camminando in un luogo naturale, può a volte accadere di incontrare un particolare albero, o una sorgente d’acqua cristallina, o dei succosi e dolcissimi frutti, o ancora semi, fiori, rocce e altre manifestazioni naturali, che portano impressa l’immagine dell’intimità femminile, suggerendo, ancora una volta, la sua immensa sacralità.

Leggi altro... (3597 bytes ulteriori) 2 Commenti Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

La Percezione del sacro Intimo Femminile
Venerdì, 15 Novembre 2013 - 03:31 Inviato da : Violet
Femminile Introduzione generale

La dolce e potente intimità muliebre è un luminoso tempio d’amore, una tiepida grotta purpurea vibrante di languide e gioiose emanazioni. Secondo certi studi sugli antichi misteri femminili, sembra addirittura che essa fosse sentita come la sorgente di un tipo di sapienza istintiva e ispirata che apparteneva alla donna soltanto, e che le donava la visione luminosa di ciò che vive oltre il velo del tempo e dello spazio, della materia e dell’illusione.

Leggi altro... (5800 bytes ulteriori) 2 Commenti Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

La Guarigione dell'Acqua
Lunedì, 11 Novembre 2013 - 04:45 Inviato da : Violet
Femminile Introduzione generale

Nelle antiche tradizione femminili l’acqua era ritenuta l’elemento che più di ogni altro puliva, guariva e rigenerava il corpo e l'anima, permettendo a coloro che si offrivano ad esso di tornare a brillare, rigenerate e sanate da qualsiasi ferita.
Se sentite di aver ricevuto, o di esservi procurate, delle ferite profonde nella vostra intimità, se sapete di averla concessa a uomini immeritevoli che l’hanno usata, che non l’hanno rispettata, amata o percepita – anche inconsapevolmente – come un luogo sacro e benedetto, potreste provare a svolgere questo piccolo rito d’acqua.

Leggi altro... (7842 bytes ulteriori) 2 Commenti Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

Il Risveglio del sacro Intimo Femminile
Lunedì, 11 Novembre 2013 - 04:06 Inviato da : Violet
Femminile Introduzione generale

Nei tempi antichi il sacro intimo femminile era considerato e sentito come un santuario traboccante d’amore e di profonda, travolgente, dolcissima magia. Ogni donna covava e coltivava dentro di sé la percezione della sua gioiosa comunione con la Madre antica, e il calore amoroso del loro eterno abbraccio si concentrava proprio nell’intimità, che comprendeva sia le belle labbra esterne della vulva, sia la morbida grotta porporina della vagina, sia l’utero dalla grande forza generativa.

Leggi altro... (7480 bytes ulteriori) 1 Commento Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina

Miscela di Erbe della Luna
Giovedì, 24 Ottobre 2013 - 03:30 Inviato da : Syama
Femminile La Miscela di Erbe della Luna è un composto di particolari erbe selezionate per accentuare la Femminilità, per mettersi in sintonia con essa e per armonizzarsi con il Sacro Femminino interiore.
Le erbe scelte sono adatte allo scopo sia dal punto di vista erboristico, sia perché strettamente legate al Femminile ed ai suoi attributi anche da un punto di vista sottile e magico, e sono quindi erbe simbolicamente associate alla Luna, a Venere e agli elementi della Terra e dell'Acqua.
Sono erbe femminili e rilassanti, che apportano Serenità, Armonia, Amore e Pace interiore.

Leggi altro... (2077 bytes ulteriori) 1 Commento Invia l'articolo ad un amico Stampa la pagina



© Il Tempio della Ninfa 2006/2024
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell'autrice e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d'autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Questo sito è stato creato con MaxDev e utilizza MD-Pro 1.0.76
Il sito web e il tema grafico sono stati creati da Laura Violet Rimola. Le immagini appartengono ad Alan Lee.

Powered by MD-Pro