La Porta del Tempio


Se dalla Porticina vuoi passare,
il tuo abito dovrai abbandonare e molto piccola dovrai diventare...



 

Le Vie del Tempio

 

Radici di Strega




Luogo nato per raccogliere brani ispirati, riflessioni, ricerche e appunti di folklore, mitologia, storia ed etimologia incentrati sulla figura della strega e la via della strega interiore.
Comprende gli studi che fanno parte del progetto In Nomine Strigis.

 

Al Filatoio Dorato


In una stanza segreta, illuminata da mille candele, una Filatrice fila l'invisibile e crea magiche storie.

· La Filatrice di Storie

 

Viandanti online

Ci sono 409 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

 

I Meli di Avalon




Compendio nato dagli studi del cerchio I Meli di Avalon, dedicato alla Tradizione Avaloniana e a miti, leggende, e fiabe celtiche legate alla simbologia di Avalon.

 

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

 

Il Libro del Mese




La Decima Masca
di Fulvia Viola Barbero

 

Il Tempio della Ninfa

Discorso alla luna

di Selene Calloni Williams

Un vero cambiamento di coscienza è una trasformazione delle condizioni fisiche dell'esistenza.
Una profezia scritta in un antico testo indù, parla di una nuova umanità che nascerà dalla dinastia della Luna. Il momento è questo che stiamo vivendo. Alcuni si stanno già differenziando.
Anche in un mito siberiano l'avvento dell'uomo dopo l'uomo è stato descritto ed è stato indicato il luogo dell'inizio del cambiamento. Un luogo estremo, animato da aquile, lupi, orsi, leopardi delle nevi. Unicamente gli umani più mistici e coraggiosi vi si avventurano, ad attenderli pochi individui, incastonati in una steppa sconfinata, interrotta a tratti solo da qualche lago ghiacciato. Costoro possiedono la chiave della grande trasmutazione e la donano.
Anche in Europa il cambiamento è in atto. Pan, il dio, il grande, è stato richiamato dalle viscere delle terra, è l'anima selvaggia che già cavalca il vento nel nome degli spiriti di natura.
Questa non è la storia di un romanzo di genere fantasy, ma il racconto di eventi che stanno accadendo realmente, nascosti dalle cronache dei giornali, coperti dall'assordante brusio dei media. Scopri cosa sta succedendo e preparati...
Dalle sue pagine questo libro ti lancia i simboli della grande trasmutazione, coglierli è inevitabile, al punto che leggere sarà un viaggio nel tuo prossimo futuro.
Partecipa alla nascita di una nuova umanità. Vedendoti mettere le ali e spiccare il volo, i dinosauri umani scuoteranno la testa, ma non potranno fermarti.
Una grande sciamana, combatte con inarrendevole forza nelle profondità della psiche e nelle viscere della terra, affinché il cambiamento sia irreversibile. Un prete corrotto la ostacola con l'aiuto dei personaggi più in vista della città. Ma un altro sacerdote, un alto teologo, le è al fianco e la sostiene a costo della propria vita. Uno speleosubacqueo si innamorerà di lei nelle profondità di un grotta e scoprirà che lei è la donna che lui ha disperatamente amato e ucciso duemila e cinquecento anni prima.
Una grande storia di bellezza e di coraggio.

***

Di vita in vita, di morte in morte, l'unica cosa che rimane, la sola che non si dimentica mai, è l'amore che si è stati capaci di dare. L’amore è il solo sentimento che meriti di essere concepito, amare è l'unico atto che valga la pena di essere compiuto, tutto il resto è inquinamento, tossina che l'universo, con i suoi ritmi, deve smaltire.


Aggiungi:  Venerdì, 24 Maggio 2019
Autore:  Violet
Punti:
Link relativo:  Discorso alla luna
Voti: 1207
Language: ita

  

[ Torna al menu principale delle recensioni ]



© Il Tempio della Ninfa 2006/2025
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell'autrice e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d'autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Questo sito è stato creato con MaxDev e utilizza MD-Pro 1.0.76
Il sito web e il tema grafico sono stati creati da Laura Violet Rimola. Le immagini appartengono ad Alan Lee.

Powered by MD-Pro