Il Tempio della Ninfa

Magia dell'Erica

Articoli / Magia
Inviato da Violet 28 Set 2007 - 01:15

Coroncina d’erica per l’amore
In una notte di luna crescente, accanto ad una candela rosa cosparsa di olio essenziale di rosa, intrecciare alcuni rami d’erica a formare una coroncina e legarli all’estremità con dei nastri rosa o della rafia. Appendere la coroncina fuori dalla porta di casa (o della propria stanza se non si abita da soli), attirerà l’amore e i buoni sentimenti.
La stessa coroncina può essere offerta alla Dea per ringraziarla dell’amore che ci fa provare nel cuore con la Sua presenza.

Magia d’erica per custodire i segreti
Cogliere tre rametti d’erica rosa e legarli insieme con un filo o un nastrino di cotone bianco, al quale andranno legati anche tre piccoli campanelli.
Questa piccola creatura magica potrà essere legata sulla copertina di un diario o un libro contenente la propria Magia, oppure portato con sé, vicino al cuore. Sarà un aiuto contro coloro che vorranno rubare i segreti e aiuterà a custodirli con fedeltà e amore.

Sacchettino d’erica portafortuna
In un sacchettino di cotone bianco inserire alcuni fiorellini d’erica bianca insieme ad alcune gocce di olio essenziale di muschio. Legare il sacchettino con un cordino rosa e portarlo sempre con sé oppure appenderlo accanto al luogo in cui si lavora o si passa molto tempo. La fortuna giungerà su piccoli passi di fata…

Magica scopina d’erica
Costruire una piccola scopina con un piccolo fascio di erica, legando manico (fatto con un ramo d’erica più spesso e resistente) ai rametti più piccoli e flessibili con dello spago.
Passando nella propria casa (o anche solo nei pressi del proprio altare o nella propria stanza) la scopina in senso anti-orario si spazzeranno via anche negatività e rifiuti sottili.

Incenso d’erica per l’amore
In una notte di luna crescente pestare in un mortaio fiorellini e foglie d’erica e unirvi dell’incenso di storace. Bruciando questo incenso, creato con le proprie mani e intriso dei propri dolci desideri, si potrà attirare l’amore.

Incenso d’erica contro le influenze nefaste
In una notte di luna calante pestare in un mortaio alcuni rametti d’erica, unendoli a pochi grani di benzoino, anch’esso polverizzato.
Bruciare l’incenso per allontanare negatività e cattive influenze.

Piccolo rito d’amore
(ispirato dal libro Adiantum, la Strega Contadina, M. Teresa Zanetti Berni)

In una notte di lune piena, pestare in un mortaio tre sommità fiorite di erica, alla luce di sette candele verdi.
La polvere così ottenuta, perché possa sprigionare la magia che contiene, andrà posta in un piccolo contenitore di vetro aperto, che andrà conservato vicino all’ingresso della propria abitazione.




Questo articolo è stato inviato da Il Tempio della Ninfa
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/

La URL di questo articolo è:
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=98