Il Tempio della Ninfa

Magia della Quercia

Articoli / Magia
Inviato da Violet 27 Set 2007 - 00:21

Incenso di Lughnasad
In una notte di Luna Piena pestare in un mortaio foglie e piccoli pezzetti di legno di quercia. Unire grani di mirra e olibano (maschio, se possibile) e alcune gocce di olio essenziale di camomilla.
Bruciare il composto in tutto il periodo del Raccolto, per onorarlo e per propiziare un abbondante messe interiore.
Esso richiamerà ricchezza e oro profondo e lezioni da vivere e apprendere, come piccoli passi verso la completezza interiore.

Amuleto per favorire la fertilità
Durante la fase di Luna Piena (oppure il primo giorno del ciclo femminile), in un caldo pomeriggio, cogliere da una quercia (quercus peduncolata) nove ghiande dal lungo picciolo e legarle insieme con un filo rosso, il colore della Dea nel suo aspetto di fertile Madre, e uno verde, il colore della Terra rigogliosa e fiorente.
Portare l’amuleto con sé per tutto il ciclo lunare (o femminile), tenendolo accanto anche nei momenti di intimità con il proprio compagno.

Offerta per gli Antenati
In un mortaio pestare pezzetti di legno di quercia e grani di mirra e bruciare l'incenso così ottenuto, se possibile, ai piedi di una grande quercia secolare (se non è possibile andrà bene anche la propria stanza). Porre ai piedi dell’albero (o in un piattino sull’altare) piccole offerte preparate per gli Antenati, come pane o focacce e una bella coppa di vino rosso.
Se si è fortunati magari si potranno anche apprendere lezioni importanti dagli spiriti della quercia, grati delle sincere attenzioni e dei doni ricevuti.

Sacchettino magico per ritrovare il vigore
Confezionare un sacchettino di stoffa di cotone giallo o arancione e inserirvi alcune foglie e ghiande di quercia.
Tenere il sacchettino addosso durante la giornata, sarà un piccolo e magico aiuto per ritrovare forza e coraggio.




Questo articolo è stato inviato da Il Tempio della Ninfa
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/

La URL di questo articolo è:
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=96