Il Tempio della Ninfa

Magia della Betulla

Articoli / Magia
Inviato da Violet 10 Ago 2007 - 01:43

Amuleto per la protezione dei bambini
Con uno spago legare insieme nove ramoscelli di betulla ricchi di germogli, in modo da formare un piccolo fascio e appendere l’amuleto nella camera dei bambini, magari proprio sulla testata del loro lettino.
Esso proteggerà il loro sonno e custodirà la loro giovane vita.

Scopina purificatoria
Nel periodo della potatura delle piante è probabile trovarsi con molti rami di betulla a disposizione, e questi possono essere utilizzati in molti modi.
Per costruire una scopina occorre prendere un ramo di betulla bianco, dello spessore di uno o due centimetri e di lunghezza a piacere e un bel fascio corposo di ramoscelli rossicci e flessibili.
Questi ultimi andranno disposti tutti intorno ad una delle estremità del ramo bianco e poi fissati in modo molto stretto con del filo di ferro (oppure con uno spago molto spesso).
La scopina si potrà poi appendere all’interno della porta della casa oppure di una qualche stanza in particolare. In questo modo essa proteggerà dall’ingresso delle influenze oscure, oppure potrà essere usata per scopare la casa o la stanza, tenendola a mezz’aria, a pochi centimetri da terra e muovendola in senso anti-orario.
È probabile che col passare dei mesi la scopina possa seccarsi maggiormente e il filo di ferro potrebbe non contenere più i ramoscelli. In tal caso ripetere la legatura con un nuovo filo o un nuovo spago.

Incenso purificatorio
Per esorcizzare la casa dalle negatività e dai cattivi sentimenti che potrebbero penetrarvi, pestare in un mortaio, una notte di Luna calante, corteccia e foglie essiccate di betulla e unire una manciata di grani di incenso misti a mirra e a qualche grano di benzoino.
Bruciare in casa ma in quantità moderata (l’odore è poco piacevole, ma soprattutto la presenza del benzoino rende l’aria irrespirabile per qualche tempo).




Questo articolo è stato inviato da Il Tempio della Ninfa
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/

La URL di questo articolo è:
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=80