Il Tempio della Ninfa

Pozioni afrodisiache

Articoli / Cucina
Inviato da Violet 22 Giu 2006 - 21:10

Esistono ingredienti naturali che, preparati con amore e un pizzico di magia possono rendere ancora più dolci e piacevoli le notti trascorse insieme alla persona amata. La luna veglia sulla bellezza delle unioni amorose e i doni della natura creano l’atmosfera perfetta perché le anime si incantino e si sciolgano insieme, voluttuosamente, nell’armonia condivisa.

Quelle che seguono sono alcune ricette che, proprio in virtù dei loro ingredienti afrodisiaci, possono risvegliare ancora di più l’incanto amoroso.



***

Vino d’Amore
Aggiungere ad un litro di vino bianco due stecche di vaniglia, 15 grammi di cannella in pezzi, 15 di rabarbaro, 15 di radice di ginseng. Lasciare il tutto a macerare per due settimane, filtrare e servire ben ghiacciato possibilmente in bicchieri di vetro rosso.

Afrodisiaco della Regina
In un litro di vino rosso lasciare macerare per 5 giorni 30 grammi di cannella in pezzi, finemente tritata, 30 grammi di zenzero, 10 chiodi di garofano, 1 kg di zucchero. Filtrare e versare in una bottiglia da tappare ermeticamente.
Basta mezzo bicchiere di questa aromatica e gradevole bevanda a donare fascino ammaliante!

Sortilegio notturno
Questo filtro d’amore non può essere somministrato né un minuto prima né uno dopo la mezzanotte. Si prepara in questo modo: mettere in un pentolino un bicchiere di vino bianco vecchio e piuttosto alcolico, due zollette di zucchero e un cucchiaino di rhum. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua a far scaldare fin quasi all’ebollizione. Versare in un bicchiere piuttosto alto e aggiungere una fetta di limone al quale saranno stati infissi, esattamente alle quattro estremità, altrettanti chiodi di garofano. Infine unire una spolverata di noce moscata grattugiata.




Questo articolo è stato inviato da Il Tempio della Ninfa
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/

La URL di questo articolo è:
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=27