Il Tempio della Ninfa

Magia dell'Issopo

Articoli / Magia
Inviato da Violet 27 Lug 2011 - 19:16

Acqua di issopo per purificare la casa
In una notte di luna calante preparare un infuso concentrato di issopo, mettendo in infusione in un pentolino di acqua bollente una manciata di pianta essiccata. Dopo aver filtrato accuratamente versare in una o più bottigliette di vetro che andranno poste la notte stessa sotto i raggi della luna.

Questa acqua caricata con le proprietà dell’issopo e della luna calante servirà per aspergere la casa e gli oggetti che si desidera purificare, ma potrà anche essere utile per purificare la mente da pensieri e cattivi umori, massaggiandone qualche goccia sulla fronte e sugli occhi.

Incenso purificante
Durante la fase calante della luna, pestare in un mortaio, oppure sbriciolare con le dita, le foglioline essiccate dell’issopo, unendovi se lo si desidera – ma non è necessario – dei grani di mirra. Bruciare questa potente mistura in un braciere, spargendone i fumi in tutta la casa e specialmente nelle stanze in cui si percepisce più forte la presenza di ombre sottili.

Aspersorio di issopo per la purificazione
In luna calante cogliere un bel mazzetto di issopo fiorito lungo circa venti centimetri, e legarlo ben stretto a metà con dello spago. Con lo stesso spago legare ancora in uno o due punti la metà inferiore, così da creare un manico resistente. Questo aspersorio potrà essere intinto nell’acqua sorgiva raccolta dove scorre più pura, oppure nell’Acqua di issopo (vedi sopra), ed usato per aspergere la propria casa o chi desiderasse essere ripulito dalle negatività.

Sacchettino purificante e protettivo
In un sacchettino di cotone bianco inserire foglie e infiorescenze di issopo, ed aggiungere qualche goccia del suo olio essenziale. Chiudere il sacchettino con dello spago e portarlo addosso se si desidera essere purificati e protetti dalla sua magia, e soprattutto se si devono incontrare persone o situazioni negative e disarmoniche.




Questo articolo è stato inviato da Il Tempio della Ninfa
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/

La URL di questo articolo è:
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=217