Il Tempio della Ninfa

Magia della Letterina Natalizia

Articoli / Magia
Inviato da Violet 07 Dic 2009 - 05:05

Nei primi giorni di dicembre, in luna crescente e al lume di una candela bianca, scrivete una letterina a Babbo Natale, alla Luna, alle Fate, agli Gnomi, ai Folletti, agli Animali magici o semplicemente alla Grande Madre, che tutto comprende e contiene.
Riportate tutto ciò che desiderate ricevere il giorno del solstizio, ciò che vorreste che il nuovo Sole sorgente portasse con la sua splendida rinascita.

Sentite profondamente ciò che state facendo, come quando eravate piccole/i e scrivere la letterina era un atto veramente magico e pieno di fiducia.
Finito di scrivere, piegate il foglio per tre volte, infilatelo in una bella busta e mettete tutto sotto l’Albero di Natale, oppure, se preferite, appendetelo ad un ramo.
Nel giorno del Solstizio d'Inverno, prendete la letterina e desiderando in modo molto forte che ciò che contiene si avveri, bruciatela nel caminetto, in un contenitore resistente al calore, oppure in un piccolo calderone, simbolo del grembo materno e della rinascita. Quindi spargete le ceneri sulla terra, magari ai piedi di un abete, accompagnandole a qualche dolcetto da regalare agli animaletti che abitano nei dintorni.
Così i desideri si realizzeranno presto, insieme al ritorno della luce del Sole.



***

Illustrazione di Marcello Corti

Testo di Laura Violet R. Vietata la riproduzione senza il permesso dell'autrice e senza citare la fonte.






Questo articolo è stato inviato da Il Tempio della Ninfa
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/

La URL di questo articolo è:
  http://www.tempiodellaninfa.net/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=186