La Porta del Tempio


Se dalla Porticina vuoi passare,
il tuo abitino dovrai abbandonare e molto piccola dovrai diventare...



 

Viandanti online

Ci sono 268 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

 

La Via Femminile




Fra queste pagine sono raccolti consigli, ricette, riti semplici e naturali dedicati al femminile, e speciali ricerche e racconti sull'antica Via delle Donne.

 

I Meli di Avalon




Compendio nato dagli studi del cerchio I Meli di Avalon, dedicato alla Tradizione Avaloniana e a miti, leggende, e fiabe celtiche legate alla simbologia di Avalon.

 

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

 

Messaggi Privati

Solo per gli utenti registrati!
 

Il Libro del Mese




Per virtù d'erbe e d'incanti
di Erika Maderna

 

Cerca nel Tempio


 

Il Tempio della Ninfa

Il treno per Altschicksal

Ovvero la storia di un viaggio per ritrovare un magico amore perduto che potrebbe permettere di conoscere dei misteriosi
mondi paralleli di gioia senza fine

di Irmine Zinne

La vita apparentemente ‘normale’ di un giovane uomo, dal carattere piuttosto ingenuo e persino un po’ infantile, viene sconvolta dall’im- provviso incontro con un’affasci- nante e misteriosa Signora.
Ella inizia con lui una relazione amorosa fuori dall’ordinario, e gli offre la possibilità di accedere, attraverso una segreta forma di Amore, ad una via di conoscenza della Realtà vera, quella che forse va oltre il tempo, lo spazio, la materia e la logica.
Ma la realtà ordinaria e quotidiana, quella che tutti gli uomini e le donne ‘normali’ ritengono l’unica esistente, a poco a poco riesce a riafferrare il giovane, per mezzo del coinvolgimento in una comune relazione sentimentale, nella concupiscenza sessuale e nell’aspirazione al benessere economico. Si tratta dei massimi ‘valori’ cui l’uomo del mondo di oggi ambisce, ma il legame ad essi, in questo come forse in tutti i casi, esclude la possibilità di ricercare i valori dell’altra dimensione; infatti in breve tempo il giovane viene bruscamente abbandonato dalla sua amante segreta e lasciato allo squallore ed alla banalità della sua esistenza. Allora solo una profonda crisi esistenziale, la rinuncia a tutto ciò che oggi viene ritenuto sensato, giusto ed importante, e la caparbia decisione di intraprendere un pericoloso ed apparentemente assurdo viaggio in un paese sconosciuto, alla ricerca del vero Amore, potrebbero forse permettere al giovane di ripercorrere quella Via che gli era stata chiusa a causa della sua disattenzione e superficialità.
Si tratterebbe di un viaggio che sembrerebbe talmente pericoloso ed irrazionale, da andare oltre ogni paura, ogni pregiudizio, ogni moralismo, ogni compromesso; una Via talmente strana e singolare, violenta e travolgente, ed al tempo stesso dolce ed inebriante, da richiedere forse, a chi intendesse seguirla, la rinuncia assoluta alle proprie opinioni, ai propri ricordi, al proprio senso dell’io, ovvero autenticamente a tutto ciò che definisce e delimita la vita umana.
Questa esigenza potrebbe forse giustificare la crudezza di molte delle situazioni e delle scene che l’Autrice racconta nel presente libro. La decisione, da parte dell’Editore di questa collana, di dare alle stampe un’opera di tale contenuto, non è stata facile. Egli ritiene che il messaggio profondo del romanzo sia perfettamente congruente con la linea editoriale sino a qui seguita dalla Terra di Mezzo; non può peraltro esimersi dal consigliarne la lettura solo a persone che non si sentano troppo legate a quei valori morali e sociali, su cui l’attuale convivenza civile moderna è fondata.

*Assolutamente consigliato dal Tempio della Ninfa*


Aggiungi:  Venerdì, 02 Maggio 2008
Autore:  Violet
Punti:
Link relativo:  Il treno per Altschicksal
Voti: 2269
Language: ita

  

[ Torna al menu principale delle recensioni ]



© Il Tempio della Ninfa 2006/2024
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell'autrice e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d'autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Questo sito è stato creato con MaxDev e utilizza MD-Pro 1.0.76
Il sito web e il tema grafico sono stati creati da Laura Violet Rimola. Le immagini appartengono ad Alan Lee.

Powered by MD-Pro