La Porta del Tempio


Se dalla Porticina vuoi passare,
il tuo abitino dovrai abbandonare e molto piccola dovrai diventare...



 

Viandanti online

Ci sono 441 visitatori e
1 utente on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

 

La Via Femminile




Fra queste pagine sono raccolti consigli, ricette, riti semplici e naturali dedicati al femminile, e speciali ricerche e racconti sull'antica Via delle Donne.

 

I Meli di Avalon




Compendio nato dagli studi del gruppo femminile I Meli di Avalon, dedicato alla Tradizione Avaloniana e a miti, leggende, e fiabe celtiche legate alla simbologia di Avalon.

 

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.

 

Messaggi Privati

Solo per gli utenti registrati!
 

Il Libro del Mese




Per virtù d'erbe e d'incanti
di Erika Maderna

 

Cerca nel Tempio


 

Il Tempio della Ninfa

Il ragazzo dagli occhi di velluto

Ovvero la storia di un cammino verso la trascendenza erotica.

di Dana Leberel

Sicuramente potrebbe apparire incredibile che sia ancora possibile intendere Eros non come qualcosa di peccaminoso ovvero come una forza che stimola unicamente verso il rapporto tra i sessi, come oggi si usa. Eppure proprio questo cerca di dimostrare l’Autrice del presente libro, descrivendo rapporti e situazioni in cui l’Eros viene inteso come un antico Dio, ovvero come una forza luminosa che può permettere ad individui particolarmente qualificati e predisposti a questo genere di cose, di oltrepassare i limiti della normale specificità umana e di vivere stati d’essere che partecipino del Divino. Del resto anticamente esistevano pratiche iniziatiche in cui l’energia di Eros era finalizzata al trascendimento e forse echi segreti di tali pratiche sono arrivati fino ai nostri giorni, sopratutto presso quei popoli e quei luoghi dove le religioni monoteistiche e moralizzatrici non le hanno sradicate, considerandole diaboliche e malvagie. Molti studiosi hanno compiuto ricerche, analizzato ed elaborato teorie in merito a questo tipo di culti ma, come forse vuole mostrarci l’Autrice nel presente libro, non sono gli studi intellettuali, per quanto approfonditi e colti, che possono portare alla reale Conoscenza, bensì la pratica ovviamente riservata, oggi come nel passato, a coloro che possiedono le caratteristiche armoniche necessarie e sufficienti per poterla attuare ottenendo dei risultati. Si tratterebbe di identificarsi nella stessa luminosa e potente energia di Eros che, secondo certi antichi autori, è la forza che dà origine ad ogni manifestazione. Ma Eros è anche quell’energia che permette di elevarsi dal mondo sensibile verso la conoscenza trascendente, là dove si possono contemplare il bello e il buono in sé, prescindendo dalla dimensione materiale. Questo è ciò che avviene ai quattro protagonisti del presente racconto che, dopo essersi conosciuti in modi che fanno quasi presupporre l’intervento del destino, piano piano ritrovano, vivendo pratiche erotiche sempre più intense e fuori da ogni morale, stati d’essere trascendenti che li portano ad una beatitudine senza limiti. Data la scabrosità degli argomenti trattati, l’Autrice ha pensato di firmare il libro con uno pseudonimo e di variare i nomi dei protagonisti e dei luoghi dove l’azione si è svolta, anche per il motivo che, come dichiara nella sua prefazione, certe situazioni rare e preziose, vanno protette dalla curiosità dei più. La descrizione delle scene erotiche fatte dall’Autrice è in alcuni casi molto particolareggiata, per cui il presente libro dovrebbe essere letto solo da adulti.


Aggiungi:  Sabato, 27 Maggio 2006
Autore:  Violet
Punti:
Link relativo:  Edizioni della Terra di Mezzo
Voti: 1980
Language: ita

  

[ Torna al menu principale delle recensioni ]



© Il Tempio della Ninfa 2006/2024
Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell'autrice e senza citarne la fonte.
Tutti i lavori pubblicati sono protetti dalla legge n. 633 e s.m.i. in tutela dei diritti d'autore.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Questo sito è stato creato con MaxDev e utilizza MD-Pro 1.0.76
Il sito web e il tema grafico sono stati creati da Laura Violet Rimola. Le immagini appartengono ad Alan Lee.

Powered by MD-Pro